Venerdì 12 aprile l’avvocato Silvia Mainardi ha presentato durante una conferenza stampa presso la Camera dei Deputati a Roma la neo-costituita associazione P&B Network, alla presenza di Patrizio Baroni, in rappresentanza di Canaco Servytur, e di Jorge Luis Hidalgo, in rappresentanza dell’ambasciata del Messico in Italia.
P&B Network, di cui l’avvocato Mainardi è vice-presidente oltre che socio fondatore, si propone infatti l’ambizioso scopo di agevolare ed incentivare le relazioni tra il sistema camerale messicano e gli imprenditori italiani, attraverso una serie di azioni a livello istituzionale, culturale e commerciale, prima fra tutte la siglatura di un accordo in forza del quale l’associazione italiana diventerà referente, per l’intero territorio italiano, della Canaco Servytur, ossia della camera di commercio messicana; nel prossimo mese di ottobre, inoltre, avrà luogo il primo Forum di lavoro Messico/Italia.
Seguiranno numerose iniziative volte a far conoscere agli imprenditori italiani, e veneti in particolare, le vaste potenzialità del mercato messicano, proseguendo così quell’azione di supporto alle aziende già da tempo intrapresa dallo Studio Legale Mainardi e che in passato ha portato all’organizzazione di convegni ed incontri divulgativi dedicati alle aziende locali, con ottimi riscontri di partecipazione ed interesse.
La presentazione di tale progetto presso la Camera dei Deputati ha voluto sottolineare anche la valenza “politico/commerciale” che i cittadini italiani, residenti all’estero, possono offrire al Paese d’origine. Una opportunità, al contempo, per invitare la politica italiana a condividere progetti imprenditoriali come questo, per aiutare gli imprenditori a fronteggiare un mercato internazionale che si fa ogni giorno più dinamico e nel quale l’esigenza di fare rete è sempre più indispensabile, come le aziende del nostro territorio hanno da tempo dimostrato di comprendere.
Nella foto, da destra a sinistra: l’avvocato Silvia Mainardi, vice-presidente di P&B Network, l’avvocato Maria Grazia Galeotti, presidente di P&B Network, il dott. Patrizio Baroni, vice-presidente onorario della Camera di Commercio di Playa del Carmen, il Lic. Jorge Luis Hidalgo Castellano, ministro consigliere, capo della Cancilleria ed addetto commerciale presso l’Ambasciata del Messico a Roma, e l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald.